Training
Scegliere un Training Over the Bumps, significa non soltanto vivere un percorso formativo ricco di contenuti, ma anche vivere una componente esperienziale rilevante, così da rendere il tutto ingaggiate e motivante per le persone.
Scegliere di lavorare con noi vuol dire non lavorare a catalogo ma costruire ad hoc i diversi percorsi formativi e progettarli a “4 mani” tendendo così ad un’efficacia finale maggiore su tutte le possibili competenze trasversali.
Over The Bumps è una realtà attiva nel mettere a disposizione delle aziende clienti percorsi di training customizzati sulle Soft Skills, sia in ambito privato che attraverso la formazione finanziata.
Trainer di consolidata esperienza progettano ed erogano percorsi formativi esperienziali, in presenza o in FAD, grazie allo studio continuo di metodologie ed esercizi che supportano il coinvolgimento e la partecipazione attiva.
Il nostro obiettivo è quello di erogare formazione e consulenza di qualità, per raggiungere la piena soddisfazione dei nostri clienti, affinchè si costruisca una relazione di fiducia e di fidelizzazione.
Siamo convinti che uno degli elementi di successo della nostra attività sia l’attenta progettazione di ogni percorso sulla base delle reali esigenze dell’azienda e dei partecipanti alle nostre classi di training. Per questo motivo investiamo energie e risorse sulla progettazione a 4 mani con i nostri clienti, customizzando ogni intervento.
- Teamworking
- Gestione del conflitto: come confliggere costruttivamente
- Comunicazione efficace
- Organizzazione del lavoro per obiettivi, urgenze
e priorità - Gestione del cambiamento in modo proattivo
e diventare “profeti” del cambiamento - Problem solving/pensiero laterale
- Leadership gerarchica e non gerarchica
- Public speaking
- Intelligenza sociale ed emotiva/gestione emozioni
- Far sentire unite e ingaggiate
le risorse anche a distanza/online - Gestione dello stress
CLASSROOM TRAINING
Sono le esercitazioni pratiche ed i momenti di confronto e riflessione comune a fare la parte del leone in questa tipologia di attività.
Siamo in aula ma continuamente impegnati in esercizi, simulazioni, giochi e sfide tra sottogruppi, in alternanza a debriefing e fasi di valutazione ed autovalutazione.
Completano l’opera gli interventi di contestualizzazione e di sistematizzazione, necessari per ristrutturare e fissare gli apprendimenti.